La primavera porta con sé colori e profumi ed è il periodo tipico per i matrimoni. Esiste quindi un momento migliore per lasciarsi ispirare e mettere alla prova la propria manualità realizzando un bouquet in verde stabilizzato?
Seguendo le indicazioni contenute in questo articolo potrete realizzare un centrotavola stabilizzato, un complemento d’arredo, una composizione o un regalo in grado di durare in eterno. Mettiamoci quindi all’opera e vediamo insieme come preparare un bouquet con i rami ed i fiori presenti sul nostro shop online.
La scelta dei materiali da utilizzare è uno dei momenti più importanti e dev’essere fatta valutando quali colori si sposano alla perfezione tra loro. Inoltre, ad ogni fiore corrisponde un significato e bisogna pertanto trovare quello più adatto. Che sia una realizzazione per voi, per festeggiare un compleanno o per un’avvenimento importante, tutte le composizioni floreali accompagnano sempre un’emozione.
Nella nostra categoria Fiori e Rose troverete diversi prodotti simbolo d’amore e passione, d’amicizia o di vita. Quando le parole non bastano a celebrare un sentimento, ecco che i fiori vengono in nostro soccorso.
- Garofano stabilizzato: il suo significato si lega al concetto di amore e viene solitamente donato per esprimere energia, affetto, per augurare buona salute o, più in generale, per esprimere sentimenti forti.
- Gerbera stabilizzata: i petali rossi sono perfetti per esprimere la passione. Questo fiore è molto utilizzato in occasioni come San Valentino o gli anniversari.
- Ortensia Premium stabilizzata: amore 360°, ardore e passione. Così si riassume il significato di questo incredibile fiore.
- Rosa rossa stabilizzata: disponibile in diverse varianti, questo meraviglioso fiore viene associato alla Dea Venere e all’amore fin dall’antichità. Non dovrebbero quindi servire chiarimenti circa il suo significato!
- Lavanda stabilizzata: “il tuo ricordo è la mia felicità”. Questo è il messaggio che si cela dietro questo profumatissimo articolo del nostro catalogo ed è quindi perfetta per celebrare una profonda amicizia.
- Rosa blu stabilizzata: affetto, amicizia o rapporti importanti e solidi possono essere festeggiati grazie a questa variante dal colore intenso.
- Rosa gialla stabilizzata: simbolo di amore fraterno, può essere regalata per celebrare un risultato, una promozione o un traguardo importante che si traduce in orgoglio ed entusiasmo.
- Crisantemo Anastasia stabilizzato: nel colore rosa simboleggia bellezza e regalità. Tipico della tradizione cinese, questo fiore può servire a celebrare anche l’amore.
Passiamo ora al lato pratico e realizziamo un bellissimo bouquet in verde stabilizzato!
Una volta scelti i fiori stabilizzati ed i rami stabilizzati sulla base di quanto letto poco fa, procediamo assemblando la composizione stabilizzata partendo dal fiore centrale e procedendo verso l’esterno. Tenete in mano l’elemento principale e inserite poi le foglie e tutto il materiale precedentemente preparato. Posizionate prima gli articoli più grandi e colorati, poi quelli più piccoli. Sistemateli vicini e stretti, cercando di non lasciare spazi vuoti o zone meno dense.
Utilizzando articoli stabilizzati non dovrete preoccuparvi delle spine o di altre impurità che altrimenti andrebbero rimosse prima di procedere.
Nota importante: i rami stabilizzati possono essere tagliati e accorciati esattamente come fareste con un ramo fresco.
Arrivati a questo punto, utilizzate un elastico o un laccio per legare gli steli e avvolgete il tutto con un nastro.
In base all’occasione o all’utilizzo, potrete aggiungere anche carta, fiocchi, nastrini e ogni ornamento che ritenete opportuno.
Infine, non dimenticate di inviarci il risultato del vostro lavoro all’indirizzo mail [email protected] o taggando la nostra pagina instagram @edenaria_green.
Buon lavoro!