Qualità e novità

La ricerca di novità e qualità continua

I.F.T.F. AMSTEDRAM 2021
Il mercato del verde stabilizzato è in continuo movimento e chi si ferma, come dice il detto, è perduto davvero.

Ogni giorno, all’interno di Edenaria, una parte del nostro lavoro è dedicata alla ricerca continua di materiale disponibile, qualità dei prodotti e novità. Sembra una banalità, ma avere disponibili a catalogo ed in pronta consegna quasi 100 tipi di essenze diverse, senza contare le variabili di colore, è molto complesso.

Se poi consideriamo che parliamo di materiali naturali che subiscono effetti negativi da temperatura, umidità, ecc. capirete che il controllo della qualità e dei fornitori è di vitale importanza.
In questi anni abbiamo scelto partner (come ci piace chiamare i nostri fornitori) sui quali possiamo contare in ogni momento e con i quali abbiamo fatto importanti accordi e stretto legami altrettanto importanti. La diversità di prodotti e delle rispettive regioni di provenienza ci ha portato ad affidare gli approvvigionamenti a 3/4 grandi aziende, ma la penuria di buoni prodotti, in alcuni periodi dell’anno, ci spinge a sondare sempre nuovi mercati.

L’Olanda e Amsterdam in particolare, come molti sanno, è ormai il primo mercato per il verde, i fiori e le piante. Per questa ragione, anche a questa edizione dell’I.F.T.F. non potevamo mancare. Dopo oltre un anno di contatti via web e telefonici, avevamo bisogno di toccare con mano i prodotti e incontrare vecchie e nuove conoscenze.

Quest’anno la fiera era un po’ più ridotta rispetto all’edizione precedente, ma la qualità degli espositori era alta. In mezzo all’esplosione di profumi e di colori, abbiamo visto cose davvero interessanti, che presto troverete sul nostro shop!

Già da ora abbiamo aggiunto una serie di prodotti, come il muschio Hair, il muschio Rock, i rami di quercia arancio, le rose grandi champagne, il Solidago bordeaux e molti altri.

Abbiamo visto in anteprima la foglia di Monstera stabilizzata: bellissima e già ordinata (dovrebbe arrivare a gennaio 2022). Degli incredibili rami di Ulivo stabilizzati, con foglie sostenute, tese e dai colori naturali. La felce cadente, lunga circa 80 cm, con fogliame fine, ma fitto, che per creare l’effetto a caduta è semplicemente perfetta. Le rose equadorenie, bellissime e vellutate, caratterizzate da nuovi colori davvero interessanti.

Ma la cosa più interessante è l’accordo per portare sul mercato italiano una nuova gamma di prodotti che scoprirete ad inizio 2022. Infatti, nei primi mesi del prossimo anno, lanceremo una nuova linea di prodotti che andranno ad arricchire la nostra gamma di Verde Sfuso e Fiori e Rose.

Seguiteci su Instagram, Facebook o tornando sul sito edenaria.it e presto scoprirete tutte le novità!

Carrello
Torna su