LE COMPOSIZIONI NATALIZIE IN VERDE STABILIZZATO: ALLA SCOPERTA DI ESSENZE SCONOSCIUTE
Quando si parla di Natale, la tradizione mantiene un ruolo centrale. Questo è il punto da cui siamo voluti partire quando abbiamo iniziato a pensare alla nostra PRIMA COLLEZIONE DI NATALE, fatta interamente con Verde Stabilizzato.
Siamo quindi andati ad esplorare le essenze che più ci ricordano il Natale e la tradizione, uscendo però dai soliti schemi di “rami di abete e bacche rosse”. Non è stato un lavoro facile trovare materiali completamente naturali, stabilizzati e che potessero essere disponibili in questo periodo. Abbiamo cercato e sperimentato, riusciendo nell’intento di presentare la nostra prima Collezione Natalizia di Composizioni, in grado di rompere gli schemi classici, mantenendo fermo il riferimento alla tradizione natalizia.
Naturalmente in tutto ciò, non possiamo dimenticare i vantaggi dei nostri materiali, il Verde Stabilizzato ha infatti una lunga durata e non richiede manutenzione… e ovviamente non è plastica!
Alzi la mano chi conosce la Brunia, oppure il Pubescens o l’Amaranthus con stelo, lo Stoebe o la Cineraria?
I materiali utilizzati sono stati scelti per la loro particolarità e per la loro bellezza. Unendoli a materiali più classici come i nostri Rami di Ginepro, i Rami di Felce, le Gardenie, le Rose, la Gypsophila e i Rami di Quercia, compongono i nostri mazzi/bouquet, i segnaposto, i centrotavola e la nostra ghirlanda.
Infine, ma non per importanza, ricordiamo il lavoro della nostra Francesca (Floral Designer), che con tanta pazienza e tanta manualità unisce nel nostro laboratorio artigiano i diversi materiali, facendoli diventare
oggetti unici che durano nel tempo. Infatti, tutte le nostre Composizioni in Verde Stabilizzato sono a “zero manutenzione”, vale a dire che vi dureranno per anni senza bisogno di luce, acqua o altro.
ALCUNI DEI PRODOTTI UTILIZZATI:
– Foglie Cineraria Stabilizzata
– Amaranthus con stelo
– Pubescens
– Brunia
– Stoebe